Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

domenica 15 giugno 2014

BB Cream Perfecteur de teint - So' Bio Etic - Review




Buongiorno a tutte ragazze, oggi parliamo di So' Bio Etic e della sua BB cream Perfecteur de teint. Come tutte le BB cream, si tratta di un prodotto fluido per il viso, una via di mezzo tra un fondotinta e una normale crema idratante che promette però cinque diversi benefici: uniformare l'incarnato, purificare, idratare e proteggere la pelle dal sole. La BB cream è disponibile in due texture, leggera e coprente, ognuna delle quali offre due colorazioni. Io personalmente ho deciso di acquistare entrambe le versioni e le ho scelte nella tonalità 01 Beige Nude, la più chiara e quindi quella più adatta alla mia carnagione.
La versione leggera, è una vera e propria crema colorata che dona alla pelle un sottile velo di colore, ma allo stesso tempo la illumina e la idrata. La coprenza è bassa, ma è perfetta per chi ha una pelle priva di grosse problematiche o per chi vuole uniformare il colorito senza però ricorrere al fondotinta.


La versione coprente invece, mi ha davvero sorpresa ed è quella che uso maggiormente. Nonostante sia una crema ecobio e quindi senza siliconi, stesa sulla pelle sembra un vero e proprio fondotinta, ha una coprenza medio/alta e copre perfettamente le imperfezioni senza appesantire garantendo un risultato uniforme e luminoso.


Il packaging è caratterizzato da un tubicino in plastica color carne che mostra il logo del brand e un delicato motivo floreale sulla parte laterale. Il prodotto ha un costo di 12,20 euro per 30 ml di prodotto ed è reperibile solo online. La consistenza è molto particolare, è piuttosto pastosa all'inizio ma, man mano che si stende diventa sempre più soffice e facile da lavorare uniformandosi perfettamente all'incarnato.



Ho provato diverse BB cream ma questa, al momento, è senza dubbio quella che preferisco. E' davvero fantastica, non è grassa, non unge, si asciuga rapidamente, leviga la pelle e la rende setosa. Un'altra cosa che mi piace molto di questo prodotto è il fatto che è modulabile, ovvero si può decidere il grado di coprenza aggiungendo altro prodotto per ottenere una coprenza maggiore senza preoccuparsi dell'effetto mascherone. E' talmente leggera che a contatto con la cute si trasforma in una seconda pelle e non ci si accorge nemmeno di aver applicato qualcosa sul viso. La BB cream è composta dal 99% di ingredienti d'origine naturale e dal 37% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, ha una gradevole profumazione fruttata, non è comedogena e possiede un leggero fattore di protezione (SPF10) che non guasta mai.


INCI - Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)


Voto:



Lascia un commento ed esprimi la tua opinione su questo prodotto


1 commenti: