Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

mercoledì 21 maggio 2014

Occhi distanziati: trucco e correzione




Buongiorno a tutte ragazze, nuovo tutorial e nuovo appuntamento dedicato al trucco correttivo. Oggi parleremo di occhi distanziati. Spesso questa tipologia di occhi è accompagnata da un naso con base molto ampia che crea un eccessivo aumento dello spazio tra gli occhi e di conseguenza  anche tra le sopracciglia. Anche in questo caso, come per la correzione degli occhi ravvicinati, utilizzeremo  colori chiari e scuri creando un gioco di luci ed ombre per andare a nascondere il difetto.




Vediamo come è possibile con delle tecniche specifiche utilizzare il make-up per esaltare l’occhio riequilibrando e restringendo le distanze.




Stendiamo un primer su tutta la palpebra mobile in modo che il trucco duri più a lungo.

Applichiamo un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile.

Con un pennello piccolo e morbido stendiamo un ombretto dalla tonalità media creando un ombreggiatura nella parte interna dell’occhio e, più precisamente tra le ali del naso e la palpebra mobile, in modo da minimizzare la distanza creando un effetto ottico opposto.

Tracciamo con una matita nera una linea su tutta la rima ciliare superiore evitando “codine” nella parte finale dell’occhio che accentuerebbero ancora di più il difetto. 

Intensifichiamo la bordatura ciliare nella parte interna dell’occhio e sfumiamo la matita solo nell’angolo interno per dare più definizione. L’ombretto scuro applicato, creerà un effetto ombra che contribuirà a rendere la zona meno ampia e quindi più ravvicinata.

Le sopracciglia hanno un ruolo fondamentale nella correzione di questo tipo di occhi. Avviciniamo leggermente la partenza delle sopracciglia alla radice del naso aiutandoci con una matita dello stesso colore o con un ombretto. Infoltiamo la parte iniziale disegnando  dei piccoli tratti che ricreino l’effetto peletto in modo da ridurre le distanze tra gli occhi.

Applichiamo un ombretto chiaro o un illuminante sotto l’arco sopraccigliare come punto luce per aprire lo sguardo e dare luminosità.

Stendiamo un mascara su tutte le ciglia insistendo soprattutto su quelle interne e pettiniamolo con movimento perpendicolare. Se si scegli di utilizzare le ciglia finte, optiamo per quelle a ciuffetti da applicare solo nella parte interna dell’occhio per intensificare ancora di più la zona e creare volume.



0 commenti:

Posta un commento