Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

venerdì 4 aprile 2014

Professional Face book - Elixir London - Review




Buongiorno ragazze, oggi parliamo del Professional Face-book di Elixir London, un brand conosciuto soprattutto per la durata e la coprenza ottimale dei suoi ombretti. Come dice il nome stesso, ma anche per le dimensioni non proprio da borsetta, è un vero e proprio libro-palette che propone all'interno tantissimi prodotti per tutti i gusti ad uso professionale.
La palette ha un costo che si aggira intorno ai 50 Euro e contiene 56 ombretti, 4 ciprie, 2 polveri per sopracciglia e 2 cere per fissarle, 6 blush e 28 lipgloss, tutti testati dermatologicamente e soprattutto, non sperimentati sugli animali. Il packaging è sobrio, esternamente si presenta infatti con una semplice copertina bianca e rigida che ricorda proprio quella di un libro, mentre l'interno, è caratterizzato da una griglia nera collocata su entrambe le facciate nella quale sono disposte le cialde. I prodotti sono protetti da due fogli plastificati rimovibili che evitano il depositarsi della polvere.




Vediamo nel dettaglio tutti i prodotti:

Gli ombretti, sono divisi per finish, metà di loro sono shimmer e li troviamo nella prima parte della palette, mentre nella seconda troviamo quelli matte. Le colorazioni presenti sono davvero tante, sono molto scriventi e per nulla polverosi, hanno un'ottima durata e sono facilmente sfumabili.

Le ciprie si adattano a tutti i tipi di carnagione, hanno un finish setoso e leggero e possono essere utilizzate anche per la tecnica del contouring.

I blush sono 6, tre di loro sono leggermente perlati mentre gli altri tre sono matte. Le tonalità, ne troppo chiare ne troppo scure, sono veramente molto belle e si uniformano perfettamente con l'incarnato donando un effetto molto naturale.

Le polveri per sopracciglia sono forse l'unica pecca, se così si può dire, di questa palette. Il problema che ho riscontrato è che non esiste una tonalità chiara per le bionde, entrambe le colorazioni proposte infatti sono molto scure e non si adattano a questa tipologia di carnagione quindi, non potendole utilizzare per le sopracciglia, l'unica soluzione è quella di usarli come semplici ombretti.

I lipgloss sono anch'essi metà dal finish perlato e metà matte e le tonalità variano dal rosa al corallo, dal rosso al prugna, e dal marrone fino ad arrivare al nude.




Il Professional Face-book per la qualità e la durata dei suoi prodotti merita un'ottima valutazione. Da sottolineare a suo favore che la stessa non è catalogabile nelle palette di tipo "standard", ossia contenete un solo tipo di prodotto e di conseguenza finalizzata ad un solo uso. La palette di Elixir London racchiude un pò di tutti i prodotti che sono essenziali per creare un trucco completo, è perfetta per chi ama il make-up e preferisce avere tutto quello che serve a portata di mano ottimizzando così gli spazi domestici.






Voto:



Lascia un commento ed esprimi la tua opinione su questo prodotto


0 commenti:

Posta un commento