Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

domenica 27 aprile 2014

Occhi piccoli e stretti: trucco e correzione





Buongiorno ragazze, altro tutorial dedicato alla correzione degli occhi e in particolare oggi vedremo quali sono gli accorgimenti da mettere in pratica per valorizzare gli occhi piccoli e stretti.
Questo tipo di occhi vengono spesso considerati un "difetto" da molte donne che amano invece l'effetto "occhi da cerbiatto" considerati una vera e propria arma di seduzione. Non è detto che solo gli occhi grandi siano belli ed espressivi, anche quelli piccoli se ben valorizzati, non hanno nulla da invidiare quanto a fascino e mistero. 




Vediamo come è possibile, usando sapientemente il make-up andare ad aprire lo sguardo e quindi automaticamente far apparire anche l'occhio più grande.




Stendiamo il primer su tutta la palpebra in modo che il trucco duri più a lungo.

Applichiamo con un pennello piatto un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, facendo attenzione a non scegliere dei finish troppo opachi, optiamo invece per quelli shimmer o perlati perché l'effetto "luccicante" attira la luce e rende visivamente l'occhio più grande e luminoso. Nella piega dell'occhio utilizziamo una tonalità media che applicheremo con un pennello a penna e successivamente sfumeremo per dare più definizione all'occhio. Per intensificare il make-up e creare più tridimensionalità applichiamo una nuance più scura solo nell'angolo esterno dell'occhio e sfumiamo con precisione l'ombretto in modo che si uniformi perfettamente con gli altri colori.

Sulla rima ciliare superiore utilizziamo una matita nera morbida o in alternativa un eyeliner. L'importante è, in entrambi i casi, non esagerare con lo spessore della riga perché creerebbe l'effetto contrario andando a "chiudere" e ad appesantire ancora di più lo sguardo.
Con la matita nera ridisegnamo la palpebra mobile leggermente più in alto rispetto alla piega palpebrale iniziando da metà palpebra e proseguiamo verso l'esterno sfumando in diagonale. Con questa tecnica l'occhio sembrerà subito più ampio e lo sguardo più profondo e seducente.

Applichiamo un kajal o una matita bianca o beige all'interno della rima ciliare inferiore per ingrandire gli occhi.

Creiamo un punto luce stendendo un ombretto molto chiaro sia nell'angolo interno dell'occhio sia subito sotto l'arcata sopraccigliare.

Le sopracciglia meritano una cura particolare. Se molto folte devono essere curate e rese più sottili in modo da ottenere più spazio nella zona subito sotto l'occhio. Con una matita o un ombretto dello stesso colore andiamo ad uniformare l'arco sopraccigliare riempiendo eventuali spazi vuoti e donandogli una forma più arrotondata.

Per completare il trucco degli occhi scegliamo un mascara curvante e pettiniamolo verso l'alto. Le ciglia di questo tipo di occhi devono essere sempre molto curvate quindi, ricordiamoci di utilizzare sempre il piegaciglia prima di stendere il mascara. Se si sceglie di applicare le ciglia finte, optiamo per quelle singole da usare sia sopra che sotto in modo da uniformare le rime ciliari senza però appesantirle.



0 commenti:

Posta un commento