Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

martedì 1 aprile 2014

Occhi infossati: trucco e correzione




Buongiorno ragazze, come promesso ecco un altro tutorial dedicato al trucco correttivo per occhi. Oggi parliamo di occhi infossati.
Gli occhi infossati  sono caratterizzati da palpebra fissa più sporgente rispetto a quella mobile che appare molto sottile e  quindi rimane nascosta. Gli occhi tendono a sembrare sempre gonfi anche se in realtà non lo sono, e conferiscono alla persona un’aria stanca proprio a causa  dell’eccessiva  prominenza dell’arcata sopraccigliare.






Vediamo quindi con il make-up come possiamo rendere lo sguardo luminoso e seducente andando a risaltare la palpebra mobile.

Stendiamo il primer sulla palpebra  dell’occhio in modo che il trucco duri più a lungo.

Applichiamo con un pennello piccolo e piatto un ombretto chiaro sulla palpebra mobile sfumando verso l’esterno in modo da  illuminare e quindi portare in fuori la palpebra che risulta nascosta.

Illuminiamo l’angolo interno dell’occhio creando un punto luce.

Per dare definizione all’occhio, tracciamo una riga molto sottile con la matita nera sulla rima ciliare superiore , facendo partire il tratto non dall’angolo interno bensì perpendicolare alla pupilla e sfumiamola  leggermente verso l’esterno con un pennello a  setole dure.

Applichiamo su tutta l’arcata sopraccigliare un ombretto di media intensità sui toni del grigio, marroncino chiaro o nocciola, per evidenziare la palpebra fissa  ma allo stesso tempo minimizzandone l’eccessiva prominenza.

Tracciamo un riga con la matita nera anche sulla rima ciliare inferiore, sfumiamo anche qui verso l’esterno e utilizziamo un kajal beige o bianco all’interno  in modo da ingrandire l’occhio.

Scuriamo leggermente le sopracciglia con una matita o con un ombretto andando a riempire eventuali spazi vuoti e ridisegnamole stando attente a non alterare troppo  la loro linea naturale.

Utilizziamo il piegaciglia in modo da incurvare il più possibile le ciglia e applichiamo un mascara curvante e pettinato verso l’alto.  Scegliamo sempre colori scuri come il nero e il marrone evitando i mascara colorati. Se si sceglie di utilizzare le ciglia finte  per infoltire la rima ciliare, optiamo per quelle singole che slanciano ed ingrandiscono l’occhio, evitiamo invece quelle intere perché appesantirebbero troppo lo sguardo.



0 commenti:

Posta un commento