Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

domenica 30 marzo 2014

Specchio Retroilluminato Babyliss cod. 8434E - Review




Buongiorno ragazze e buona domenica, la review di oggi è dedicata, non ad un prodotto per il make-up, bensì ad un accessorio altrettanto importante, parleremo infatti di uno specchio, e più precisamente dello specchio retroilluminato della Babyliss.
Purtroppo la mia postazione trucco non è molto luminosa, quindi ero da tempo in cerca di una valida alternativa alla luce naturale, così mi sono imbattuta in questo specchio che ha posto fine alle mie ricerche e risolto senza dubbio il problema.
Il prodotto è reperibile su internet oppure presso le grandi catene di negozi che vendono elettrodomestici, io l'ho acquistato da Mediaworld ad un prezzo di 49,00 Euro. Sicuramente non è tra i prodotti più economici, per questo se non si vuole rinunciare a questo prodotto senza spendere così tanto, si può optare per altre marche che propongono specchi simili a prezzi inferiori. 




Lo specchio è di forma rotonda con diametro di 20,5 cm e dispone di 2 lati che ruotano di 360°, uno normale, e l'altro invece con ingrandimento 8x.
Esiste anche la versione a forma ovale, dove però il lato con ingrandimento non supera il 7x.
L'ingrandimento non è adatto a tutta la fase del make-up, occorre infatti avvicinarsi molto allo specchio altrimenti l'immagine riflessa risulterebbe sfocata, è indicato perciò prevalentemente per tutti quei lavori che richiedono un'estrema precisione come ad esempio l'applicazione dell'eyeliner e per controllare ogni più piccolo particolare.
E' ottimo anche per effettuare una perfetta e precisa pulizia del viso, per lavorare sulle sopracciglia perché scova anche il più piccolo peletto, ma anche per applicare le lenti a contatto.
Sulla base dello specchio c'è una rotella che ci permettere ci accendere e/o spegnere il dispositivo, ma anche di scegliere la sfumatura di luce che più preferiamo o più indicata alle nostre esigenze tra le 3 tipologie proposte:

Luce Calda: ossia la tipica luce che troviamo in una stanza

Luce Fredda: che simula la luce al neon e quindi perfetta per il make-up in quanto non va ad alterare i colori

Luce Neutra: che simula invece la luce naturale e ci permette di verificare quale sarà l'effetto che il make-up avrà alla luce del giorno.




Lo specchio Babyliss ha una garanzia di 2 anni, ed è dotato di 2 lampadine da 20W, una colorata e una incolore, che sono facilmente sostituibili svitando le viti presenti ai lati della struttura.
L'unica pecca di questo prodotto è, che è alimentato a corrente, quindi non è possibile spostarlo ovunque ma solo dove è presente una presa elettrica, se fosse stata prevista anche la possibilità di inserire le pile sarebbe stato perfetto.

Nonostante questo piccolo particolare, ormai è già da tempo che utilizzo questo prodotto e mi sento di consigliarvelo perché nonostante il prezzo un po' eccessivo, credo che valga veramente la pena acquistarlo, soprattutto se si hanno in casa stanze o postazioni trucco non sufficientemente illuminate.



Voto:



Lascia un commento ed esprimi la tua opinione su questo prodotto


1 commenti:

  1. Ho ceduto anch'io e alla fine l'ho acquistato....e' fantastico!!! :-)

    RispondiElimina